Sulla rivista
ISSN: 2724-3281
La Rivista Medical Humanities, nata nel 2020, alla luce degli studi più avanzati, ha l’obiettivo di mettere in dialogo le più recenti acquisizioni del dibattito pedagogico contemporaneo e le conoscenze relative alla cura della persona nell’ambito delle Medical Humanities. La rivista è incentrata sulla Medicina Narrativa, ambito interdisciplinare in costante evoluzione e caratterizzato da una ricchezza di vedute e di apporti. Poiché la medicina non è una scienza esatta, lo studio delle professioni mediche e sanitarie richiede un approccio complesso e interdisciplinare, volto a trasformare in modo riflessivo i contesti di pratica professionale attraverso una prospettiva narrativa.
MHMN viene pubblicata con cadenza semestrale, in modalità Open Access e secondo le politiche di @RACNE Editrice con Licenza Creative Commons Attribution 4.0 International.
MHMN è classificata da ANVUR - Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca - come Rivista Scientifica per l'Area 11.
Ultimo numero
(EDITORS: Gianluca Amatori, Catia Giaconi, Rosabel Roig-Vila)
Intelligenza artificiale, robotica educativa e nuove tecnologie per le Medical Humanities
Fascicolo completo
Articoli
Recensioni
Rivista dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli