Il gioco come apprendimento.

IA e Gamification per percorsi di apprendimento personalizzati nella Scuola in Ospedale

Autori

  • Francesco Palma Università Europea di Roma Autore
  • Gianluca Amatori Università Europea di Roma Autore

DOI:

https://doi.org/10.53136/97912218161677

Parole chiave:

IA, Gamification, Personalizzazione, scuola in ospedale

Abstract

Gli algoritmi di IA rappresentano strumenti didattici efficaci per personalizzare con facilità e immediatezza i percorsi di apprendimento in base alle esigenze di studenti e insegnanti. La gamification, con la sua natura interattiva, stimola l'engagement e promuove un apprendimento immersivo. Nell’ambito della Scuola in Ospedale, questi approcci possono risultare decisivi, offrendo esperienze di apprendimento dinamiche e inclusive e favorendo lo sviluppo di competenze comunicative e relazionali.

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Riferimenti bibliografici


Dowloads

Pubblicato

2024-12-13

Come citare

Il gioco come apprendimento.: IA e Gamification per percorsi di apprendimento personalizzati nella Scuola in Ospedale. (2024). Medical Humanities & Medicina Narrativa - MHMN, 9(2), 101-115. https://doi.org/10.53136/97912218161677